STUFE E CAMINETTI
Canne fumarie: la sicurezza prima di tutto.
I prodotti Diavolina Spazzacamino sono pulitori dalle proprietà catalitiche che sfruttano le alte temperature per disgregare la fuliggine accumulata sulle pareti interne delle canne fumarie.
Usati periodicamente, permettono di mantenere le canne fumarie pulite e di contrastare la formazione delle incrostazioni, prevenendo occlusioni e ritorni di fiamma.
Adatti per stufe e caminetti a legna, i pulitori Diavolina Spazzacamino sono disponibili nel tradizionale formato granulare, in bustine predosate, oppure sotto forma di ceppo pronto all’uso.
I prodotti Diavolina Spazzacamino sono gli unici approvati e consigliati da ANFUS, l’Associazione Nazionale Fumisti Spazzacamino.
STUFE A PELLET
Specifico per stufe e caldaie a pellet
Le stufe a pellet hanno caratteristiche molto differenti da quelle tradizionali, con una produzione di fuliggine molto limitata, dal momento che il combustibile in pellet è già di per sé controllato all’origine per minimizzare la produzione di fumo e di fuliggine, utilizzando materia prima selezionata e generalmente certificata da appositi Enti di qualità.
Il pulitore per stufe a pellet Diavolina è quindi un prodotto specifico, da utilizzare periodicamente per mantenere la stufa o la caldaia a pellet in piena efficienza. È inoltre l’unico prodotto che permette di pulire anche la camera di combustione, normalmente inaccessibile per la manutenzione ordinaria, poiché agisce dall’interno. Si utilizza semplicemente mescolandolo al normale pellet da riscaldamento.
Per garantire la qualità della materia prima, Diavolina oggi propone anche il suo pellet di qualità, in 100% abete e di categoria A1.
TRATTAMENTO SPRAY
Pre-trattamento anti fuliggine: una esclusiva Diavolina
Il Trattamento Spray Diavolina Spazzacamino è un prodotto unico nel suo genere, perchè agisce durante la normale combustione della legna nel braciere, senza richiedere operazioni extra.
Il pre-trattante va spruzzato sulla legna da ardere prima di accendere il camino.
La legna trattata acquisirà le proprietà dei prodotti spazzacamino, riducendo la fuliggine prodotta dalla combustione ed allo stesso tempo andando a disgregare quella presente sulle pareti delle canne fumarie.
Il trattamento si può effettuare anche con mesi di anticipo, permettendo di pre-trattare l’intera legnaia con un’unica operazione.